Adriatica Ionica Race 2018, la Bardiani si affida a Ciccone

Bardiani – CSF ambiziosa per la Adriatica Ionica Race 2018. Decimo appuntamento stagionale della Ciclismo Cup, la corsa in programma dal 20 al 24 giugno propone un tracciato in cui gli uomini del #GreenTeam potrebbero farsi valere, sia nelle singole che tappe che in classifica generale, in cui si punta forte su Giulio Ciccone, che sulle dure pendenze del Passo Giau sarà uno degli uomini più attesi e sorvegliati in gruppo. L’abruzzese, vincitore del Giro dell’Appennino, potrebbe regalare altri punti importanti alla sua squadra che attualmente è terza in classifica, a soli 40 punti dalla Androni – Sidermec, la squadra al momento da superare per aggiudicarsi la WildCard diretta al Giro d’Italia 2019.

Al fianco dello scalatore teatino classe 1994 ci saranno Simone Andreetta, Enrico Barbin, Giovanni Carboni, Umberto Orsini, Lorenzo Rota e Alessandro Tonelli, per una squadra dunque ancora una volta chiaramente molto giovani, particolarmente incentrata sulle salite, con Barbin che sarà, oltre che il più esperto, l’uomo di riferimento per le frazioni intermedie, in cui potrebbe cercare di far valere il suo discreto spunto veloce in una volata ristretta.

“La Adriatica Ionica Race è importante innanzitutto per proseguire la nostra scalata alla classifica della Ciclismo Cup – spiega Roberto Reverberi, che sarà in ammiraglia assieme a Stefano Zanatta e Claudio Cucinotta – La vittoria di Ciccone al Giro dell’Appennino ci ha permesso di accorciare il gap e rilanciare le nostre ambizioni. I percorsi della gara sono tosti e tutt’altro che prevedibili. Ci presentiamo al via con una formazione attrezzata. Ciccone sarà il nostro uomo di riferimento per la tappa regina, ma ci aspettiamo voglia di essere protagonisti tutti i giorni e da tutta la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio